martedì 21 maggio 2013

ANTIQUARIATO E VECCHIE LATTE



Adoro il mercatino dell' Antiquariato a Latina. In assoluto è quello che mi piace di più,, vie larghe e tantissimi bei banchi che espongono ogni ben di Dio...Ci vado spesso per procurarmi bei supporti o scatole antiche su cui dipingere i miei lavori. 



( qui mia figlia Veronica ha acquistato vecchi, afascinanti penne e pennini) 

( Adoro queste antiche valigie) 

( Che spettacolo !!!)



 Quante cose per sognare e per rendere più fascinosa la nostra casa ;-)


 (Avevo messo gli occhi su questa bilancia, con ancora all'interno tutti i suoi pesi ......)

 Ma questa volta no, ho acquistato due belle scatole di latta, adoro ogni sorta di scatole di questo genere, dalle più piccine a quelle più grandi. 
C'era un signore, che era alla sua prima esposizione e si voleva liberare di cose tenute in cantina per troppi anni, fra cui una stupenda collezione di latte dei bei tempi andati.... 


 Ne ho subito scelte due, ( la bianca si vede ancora esposta in foto) e una signora me le stava quasi levando di mano, perchè piacevano tanto anche a lei...

  Questa è una....non è uno spettacolo di latta di quasi 30 cm? 
 
L'ho adorate, pagate ed ora fanno bella mostra in sala da pranzo.

 Questa è l'altra....altro amore ;-)
 
E una vecchia sveglia, perfettamente funzionante e ...color panna, come la cercavo da tempo....La vecchia sveglia , ha sostituito quella più moderna che avevo nel mio comodino.

  Questa la mia sveglia, con ore, minuti e secondi....Bella vero?

Questa, cosi "shabby" ci sta che è un incanto ora...La carico tutte le sere e mi ritrovo a pensare quanto siano belli questi gesti passati che abbiamo un pò tutti dimenticato.

Spero di non avervi annoiato con questo post cosi diverso dai soliti, ma avevo voglia di condividere con voi queste belle immagini di una domenica mattina. A presto!!!

Rosanna

9 commenti:

  1. Quante belle cose!!!Anch'io adoro camminare per i mercatini, e immancabilmente torno a casa con qualcosa!!!Sai che quella sveglia l'ho simile anch'io, anche se la mia è un po' più giallina e purtroppo non più funzionante....però me la guardo sempre con gli occhi sognanti!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  2. CHE SPETTACOLO PER I MIEI OCCHI... ADORO I MERCATINI, PECCATO CHE CI VADO DI RADO PERCHE' OGNI VOLTA E' UN SALASSO PER LE MIE FINANZE. MA QUESTO MERCATINO DOV'E' DI BELLO
    CIAO DA ALE

    RispondiElimina
  3. Ciao ti seguo sempre anche se non commento,riconosco quel mercatino,è stata un'altra bloggherina a farmelo conoscere,io non disto tanto da lì......,pensa che se domenica ero libera sarei stata anche io al mercatino,invece sono andata a quello di martedì,ma non è antiquariato!!
    Tu sei lì in zona?
    Magari un giorno ci incontriamo!!
    Un bacio e complimenti per i tuoi acquisti!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. I mercatini d'antiquariato sono fascinosi e le scatole di latta datate ancora di più. La sveglia panna è deliziosa.
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  5. Carissima Ros, che piacere tornare a trovarti!! Mi sono persa nei tesori che hai fotografato!! Che bello vedere mercatini lontani dai miei soliti...Che belli i tuoi acquisti! Anch'io adoro le scatole di latta, ne ho così tante che ormai non so più dove metterle :-) Splendida anche la sveglia..!!
    Un abbraccio e un bacino
    da Bia

    RispondiElimina
  6. Adoro anch'io i vecchi mercatini dell'anqituariato...malgrado vi partecipi anche, non riesco a restarne lontano anche nelle domeniche di "riposo"...
    Un abbraccio cara, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. Une ambiance que j'adore !
    Quel plaisir de se promener dans les allées en espérant le coup de coeur !
    Bisous
    Marie-Ange

    RispondiElimina
  8. Che bel mercatino d'antiquariato!! Ho visto delle belle cose, dalle tue foto. Le valigie, mamma mia le valigie, quanto sono belle !! Bellissime anche le tue scatole di latta!! Sai quante cose mi sarei comprata......se solo avessi avuto un bel portafoglio gonfio !!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  9. Queste immagini del mercatino sono meravigliose!!! E la sveglia .... Non ci sono parole. Complimenti.
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails