mercoledì 2 giugno 2010

CONO PRIMITIVE (ripropost)


I coni, hanno sempre esercitato in me, un misto fra curiosità, fascino, bellezza, originalità e infine…voglia di provare a realizzarne uno tutto per me..

Mettiamo il caso, che il primitive mi piace in ogni sua forma ( dipinto e ricamato), mettiamo il caso, che avevo voglia di un oggetto diverso dai soliti, mettiamoci anche che ho voluto unire delle tecniche diverse, lavorando di decoupage la parte del cono, fatta con ritagli di vecchi giornali, vecchie pubblicità, stralcio di uno spartito di musica, e infine, come non poteva mancare la mia “donnina vintage”?







Sopra, ho costruito un “nido” fatto con ritagli di lino grezzo, e poi, fiori, pignette, un uccellino verde, con una coda lunghissima ( non si vede molto in foto) e nastri di raso e organza.



E l'uccellino rosso lo farò molto presto...
Baci....

37 commenti:

  1. Bellissimo Ros, i coni piacciono tanto anche a me!
    Eli

    RispondiElimina
  2. E' molto bello Ross come tutte le cose che crei...ciao a presto
    Bacione
    Brunella

    RispondiElimina
  3. mi piace tantizzzzzzimo!!!!!
    Un baciotto

    Arghi

    RispondiElimina
  4. Adoro i coni, siano essi in stile primitive.. scandinavo-norvegese-finlandese.. o cosaltro.. il tuo è venuto veramente bene!!
    Baci

    Eliana

    RispondiElimina
  5. Ros è una creazione molto raffinata ,e quella damina ci sta d'incanto !!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Ros, anch'io adoro quella forma...è così perfetta e minimale ...La tua interpretazione è una delizia per gli occhi e il cuore...
    Un caro abbraccio,
    Mila :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!!!!....piccola curiosità...con quale materiale fai i coni? sono ignorante in materia,non ne ho mai fatto uno.....

    RispondiElimina
  8. Bonjour cara ed instancabile Ros...delizioso questo cono dall'aria così nordica...che mi piace tanto!!!! Un abbraccio a te, *Maristella*.

    RispondiElimina
  9. Beautiful dear Ros!
    kisses

    RispondiElimina
  10. Creazione raffinata! Brava!
    Ciao e a presto!
    Monica

    RispondiElimina
  11. bello bello bello... Ross... tu si che produci!
    un bacione
    fiore

    RispondiElimina
  12. Ciao Ros! Dai...sarà per il prossimo ;) Mi stà piacendo così tanto che stò pensando a cosa organizzare ^_^ Comunque fai dei lavori stupendi!!Bacione!Penelope

    RispondiElimina
  13. e mettiamo che come al solito tutto quel che fai è splendido ^.^
    un bacione cara romantica Ros
    Aldina

    RispondiElimina
  14. Che bello Ross ...sei propio brava e quell'uccellino ha una faccia tenerona!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  15. Mettiamo il caso che ... ... hai creato una meraviglia!
    ma quanto è bello! E, si, l'uccellino è proprio tenerello, ma la donnina vintage è sempre ciò che più preferisco.
    Baciotti, Claudia

    RispondiElimina
  16. O perchè l'ho visto ora il post????????????????
    Questa tua creazione l'avevo già vista, ma è sempre molto piacevole rivederla!!!!! Fai bene a riproporre, tutte le tue nuove amiche devono conoscere la tua bravura!!
    Baciotti
    Angie

    RispondiElimina
  17. Fantasticooooo!! Mamma mia che bello che è!! Ha ragione Angie...io che ti ho "scoperta" in ritardo non potevo non ammirare queste meraviglie!!
    Bacioni
    Many

    RispondiElimina
  18. Eccomi di ritorno...cara Ros.

    Dopo l'esposizione, dopo 60 ore di "buio internet"...finalmente un pò di respiro.

    Ohhhhhhhhh...ora mi siedo nel tuo "giaciglio"...comodamente ispirata dalla tue creazioni...

    Quanta poesia trapela dalle tue opere...non solo il primitive, il Vittoriano, lo stile inglese, l'inimitabile "vintage"...tutti connubi che fanno di questa creazione un bel capolavoro!

    Magia della fantasia creativa!

    Compliments a lot...UN BACIOTTO. NI

    RispondiElimina
  19. Delizioso questo cono e anche molto raffinato! Brava! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  20. Voici le 22 ème pétale pour te dire que je suis sous le charme de tes cônes si joliment décoréés.
    Bisous de belle soirée.
    Marie-Ange

    RispondiElimina
  21. Ciao Rosa grazie per i tuoi complimenti ;)
    mi hanno fatto molto piacere... forse non ricami ma mi piacciono le cose che fai ;)
    ciao Maria

    RispondiElimina
  22. ciao Ros...ma quant'è bello..non l'avevo ancora visto,davvero raffinato!
    Bacetto della sera
    Giuliana

    RispondiElimina
  23. aahhhh se non ricordo male, questo è stato il primo lavoro che io ho visto e commentato nel tuo vecchio blog, era un commento complimentoso e incosapevole nel senso che solo successivamente la nostra Giusi mi svelò che tu eri "quella" Ros!!! Sono quindi particolarmente affezionata al tuo cono vintage carissima.
    un bacio grande e grazie per i tuoi pensieri di domenica scorsa.
    Lu

    RispondiElimina
  24. Ciao Rosanna è tanto ke non ci sentiamo,ti faccio i miei complimenti x tutti i tuoi bellissimi lavori.

    un abbraccio gattina66

    RispondiElimina
  25. E' bellissimo il tuo cono! Lo sai che i coni portano fortuna? Sono l'evoluzione delle antiche cornucopie che simboleggiavano l'abbondanza e la fertilità.

    RispondiElimina
  26. E' perfetto...mi piace davvero tanto!!!!
    Non vedo l'ora di vedere quello con l'uccellino rosso!!!

    Baci Sabina

    RispondiElimina
  27. ciao ross, finito gufo ..spedisco lunedi!!!
    perdonate x il ritardo...
    baci
    melania..

    RispondiElimina
  28. che bellezza !!!
    ancora arrabbiata con me?
    ciao Pat

    RispondiElimina
  29. tesorina passo di qui per lasciarti il bacio della buona notte, e ci penserò su... però a me quel ricamo piace proprio tantissimo, sigh

    Baciottino

    Argante

    RispondiElimina
  30. Questo cono è veramente bellissimo.
    Brava, fai delle cose realmente molto molto belle!...

    Un abbraccio
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  31. Carinissimo! Ma che idea speciale per un fuori porta! Ciao e buona settimana Ornella

    RispondiElimina
  32. ciao ros, un'idea originale e preziosa nei dettagli, complimenti....un abbraccio lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  33. strabelli!!!! complimenti.

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails