martedì 29 aprile 2014

Comunione Nicolò







Domenica scorsa, 27 Aprile 2014 c'è stata la tanto attesa Comunione del piccolo di casa, ovvero di Nicolò, figlio di mia sorella Alessandra e ultimo nato della nostra famiglia. Abbiamo passato una giornata meravigliosa, in allegria e compagnia.
Era molto che " trafficavo" per questo evento, mia sorella mi aveva dato carta bianca per partecipazioni, bomboniere e sacchettini vari.

                           ( Cassette per contenere i vasetti di piante/bomboniera) 

Dopo la cerimonia in Chiesa, il pranzo si svolgeva in un agriturismo, ho quindi pensato a "cose naturali" Non amo particolarmente, anzi per nulla a dire il vero, i classici oggetti da bomboniera, ho quindi pensato fosse carino offrire una cosa viva...una bella pianta, come ricordo, unita ai confetti ovviamente, che quelli non devono mai mancare. Io poi ne sono troppo golosa, specialmente di quelli alla mandorla.



( Guestbook per le frasi ricordo) 

Per le partecipazioni ho usato cartoncini bianchi e carta Kraft naturale, oltre che cartoncino ondulato.idem per il Guestbook dove sono stati scritti i pensieri ricordo dei partecipanti alla sua festa. 
Partecipazioni in lavorazione ;-) 

E' stato un impegno che mi ha portato via molto tempo, ma mai come in questo caso, ogni singola ora di lavoro è stata donata con tanto affetto per la bella riuscita della sua Prima Comunione. 






Auguri infiniti di ogni bene caro Nicolò!

6 commenti:

  1. Devo dire......spettacolare......un'idea splendita e mai vista. Sicuramete un'idea che mettero' nel cassetto....adoro le cassette ma il decoro e' finto o frutta vera
    Ciao da Ale

    RispondiElimina
  2. ma sei stata bravissimaaaaaaaaa....sono idee meravigliose, complimenti
    Niccolò sarà stato contento :o)

    RispondiElimina
  3. hai creato davvero delle belle cose!!!complimenti.
    gloria

    RispondiElimina
  4. che meraviglia questa festa per la comunione di Nicolò. Io quando ho battezzato mio figlio ho creato dei biglietti simili ai tuoi per non sentire la frase: mi fai avere una foto del bimbo!
    Brava e auguri.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosanna confesso da quanto tempo manco dal tuo blog, che bello ritrovare le tue creazioni, un grazie a barbara per aver creato il gruppo e avermi permesso di ritrovarti
    Mi piace molto l'idea della piantina come bomboniera e così ho deciso di condividerla sulla mia pagina facebook kreattiva spero non ti dispiaccia a presto rosa (kreattiva)

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails