venerdì 7 marzo 2014

BROCANTE E MERCATINI


 Mi è sempre piaciuto andare per mercatini, ma spesso li trovavo deludenti, in quanto poveri di oggettistica bella e soprattutto hand made,  ora da qualche tempo mi  sto appassionando sempre più ai mercatini brocante e non solo....navigo e acquisto nei vari blog o siti o pagine FB dedicate all'argomento.
Sempre più spesso sento forte il desiderio di "salvare" piccoli graziosi oggetti....Ne ho acquistati molti ultimamente, ve ne mostro qualcuno. 
Inizio da una scoperta fatta per caso, ma che mi ha lasciato a bocca aperta, ovvero il blog  di ANGELA, deliziosa amorosa ragazza che con le sue vetrine offre oggetti adorabili. Per conoscerne il prezzo, basta scriverle una mail o lasciarle un commento, è davvero molto gentile.
Questo è quello che ho acquistato da lei.....guardate quel colino, quel cavatappi, la cimasa e quel cesto di zinco, una volta usato per la pesca ma ora molto in voga come oggetto d'arredamento o per ....mettere fiori :-) Che meraviglia vero?? QUI il suo blog di vendita.




Volevo parlarvi della mia amica Maura Casirati e della sua vetrina brocante da poco aperta su FB. 
Anche lei, che meraviglia,... fra vecchi lucchetti, scatole, cornici e vecchie forme di scarpe, c'è da perdere la testa. Da lei ho acquistato 2 paia di vecchie e bellissime forme di scarpe in legno...( chi fosse interessata ne ha ancora altre....) e....un vecchio remo da barca in legno....Lo cercavo da troppo tempo e non appena l'ha scovato mi ha contattata.




 Cosa ne farò?? Lo dipingerò molto probabilmente, un piccolo paesaggino forse, lasciando però intravedere il legno sotto...E' questo vi piace?
Per chi volesse visitare la sua pagina FB questo è l'indirizzo. Anche lei come Angela, persona deliziosissima,precisa e veloce...


E infine..., scoperto per puro caso una mattina mentre ci dirigevamo  all'Ikea, Lungo la strada ho visto un mercatino, tutto esclusivamente di brocante....Gioia per i miei occhi e il mio cuore, sono carezze dell'anima queste, per chi come me adora questo genere di cose sempre più rare....Questi i miei acquisti.


Un abbraccio ... Visto? Una volta tanto non vi ho parlato di pittura :-)
Rosanna

6 commenti:

  1. L'amore per il brocante ci unisce cara Rosanna, e i tuoi acquisti sono strepitosi! Complimenti!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  2. ho anch'io il mio vecchio remo da reinterpretare...aspetto di vedere cosa farai tu!

    RispondiElimina
  3. Ros, la prima foto, in alto, il contenitore in metallo è una ....ehm..."pescera"? MOOOOOLTO bella!! Buon w.e. ;) NI

    RispondiElimina
  4. Che belle foto! Hai talento anche con la macchina fotografica non solo con la pittura e il decoro...
    brava
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  5. Hai scovato cose molto interessanti. ...vado subito a vedere !
    Romy

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails