giovedì 19 dicembre 2013

ORNAMENTS...MA NON SOLO....

 ( rocchetti di legno, charm, bottoni, perle, carta da musica e spago)

Ciao amiche care, come va? Prese con menù da preparare e casa da addobbare? Magari quest'ultima è già fatta da un pezzo vero? Una domanda e so già che il mare si dividerà a metà: ma voi sentite l'atmosfera natalizia? 



Nel senso più positivo del termine intendo,ovvero dentro di voi, nella vostra intimità, nel vostro sentire....Io devo confessare che quasi mi sento in colpa da qualche anno ormai, non amo più il Natale, lo vedo un giorno come un altro, forse anche un poco più triste per l'assenza e il vuoto lasciato da troppe persone, forse perchè il Natale è bello quando si è giovani o bambini, quando si ha l'animo leggero...Io non ho voglia più di cose forzate, di corse, di fare tutto ciò che BISOGNA fare....



Ho fatto qualcosa, per puro amore verso chi amo, non certo per me...Non ho fatto l'albero quest'anno, vuoi per mancanza di spazio, quest'anno il posto dell'albero è stato occupato da un nuovo mobile e vuoi perchè non ne avevo voglia, mi hanno stancato gli alberi ...e so già che mi starete dando della matta ;-)  


( vecchia immagine, glitter, perle rosse, spago, nastro tinto a mano)

Ho fatto bella la mia casa, in maniera diversa quest'anno....con dipinti da me realizzati raffiguranti snowman e Santa Claus, ginger e candy cane dell'Ape Pazza e alcuni miei ornaments ed uno fatto dalle manine di Shara Reiner acquistato il mese di ottobre alla Fiera di Vicenza ( caro ricordo solo a nominarla...per le tante amiche conosciute) ...e basta....quest'anno è andata cosi...


( bastoncini di cannella, vecchie strisce di tessuto di cotone leggero, campanellini, spago)

Il  Natale si deve sentire con il cuore, o c'è o non c'è....quest'anno c'è stato molto poco... Intanto che mi leggete ( avete letto vero? Mica mi farete parlare al vuoto ;-) ) vi ho mostrato alcuni ornaments che ho realizzato per farne piccoli doni e alcuni biglietti per i pacchettini, tutto fatto fra ieri pomeriggio e oggi...



Se volete anche voi fare dei teneri biglietti natalizi, vi lascio qui la mia " rossa immagine di bimba" utilizzata per fare i miei. Basta cliccarsi su per ingrandirla e salvarla.

Per ora è tutto, non mi resta che augurarvi una buona cena e una bella serata....il mio adorato brodo mi aspetta, vi lascio pure io.





Baci e abbracci
Rosanna

3 commenti:

  1. Condivido totalmente quanto scritto.......peccato davvero.
    Ero bimbetta e Babbo Natale non c'era (ai miei tempi si aspettava la befana)
    nonni genitori e cugini riuniti intorno all'albero
    in piedi sulla sedia leggevo la poesia di Natale........
    una lacrima mi scende al pensiero di quei momenti.
    Vabbè Ros,lasciamo stare la malinconia,
    belle e profumate le decorazioni,
    per il brodo..........
    diciamo che alle 4 del mattino è meglio un caffè.
    Un bacio e grazie.
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Io adoro il Natale, forse perchè è insito nel mio nome, certo si è perso il vero significato del termine e tutto si è trasformato ma se "scelto" con moderazione ha ancora il suo fascino.
    Ti abbraccio forte. NI

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails