domenica 24 novembre 2013

VENERDI AL FLORENCE CREATIVITY


Quante cose avrei da raccontare della giornata di venerdi 22 novembre, soprattutto quante emozioni avrei da descrivere e so bene che non riuscirei a metterle nero su bianco.
Sono partita di primissima mattina alla volta di Firenze, la notte per la paura di non svegliarmi, non ho quasi dormito, due treni....ma ne è valsa la pena, per la bellezza del luogo, per la Fiera in se e per le belle persone che ho conosciuto. Vedere i loro sorrisi è stato il regalo più grande.
Il Florence Creativity è una Fiera che è una sorta di piccolo paradiso per noi hobbyste, chi dipinge, chi ricama, chi fa scrap e chi fa Cake Design, ce n'era per tutte.
Appena scesa alla Stazione ho trovato ad attendermi l'amica di sempre, la mia Angela. Che dire...finalmente ci siamo conosciute, ma fra post, mail, telefonate era come se ci fossimo viste altre 100 volte.
Arrivate in Fiera, la prima tappa è stata da Veronica. Ragazze, non avete idea della bellezza dei suoi lavori visti dal vero, cucito e fantasia in perfetta unione. E' brava, brava davvero....Ho sfogliato i suoi libri, uno più bello dell'altro, ma caspiterina....possibile non abbiamo pensato a farci una foto? Ma la testa dove? Ancora dormivo?
Tappa anche da Franca e da lei cosa acquistare ? Quello che serve alla mia passione per la pittura, libri, pattern, supporti, mi pare ovvio....( a noi hobbyste manca sempre tutto, pur con una casa strapiena....com'è sto fatto?) 

Questi i miei acquisti

  
Book e pattern della brava artista Cindy Mann Vitale


con una piccola eccezione questa volta, ho fatto miei dei fascinosi lavori di Lizzie che con lei divideva il bel negozio in Fiera, è veramente bravissima  credetemi,  ammiro molto la sua passione e i suoi deliziosi lavori, ho acquistato anche due suoi pattern di mixed media, da ricamare e colorare, troppo bellini, teneri...

Le cose meravigliose di Lizzie




e il libro appena uscito che hanno realizzato a quattro mani, lei e Franca Marzi. STUPENDO è dire poco, un libro diverso....affrettatevi però, è quasi finito...;-)


E poi, l'angolo di Nives  e le sue amiche....la conoscete vero? I suoi orsi sono adorabili ( non ho osato chiedere il prezzo, tanto sono belli) i suoi lavori con il filo di ferro, bravissima, ma conosco da anni il suo magico mondo di teneri sogni. Esponevano care amiche che conosco da anni, la mitica Monnalisa, con i suoi corsi di cucito, Maria Rita, la dolce Elena della Zucca incantata, Martina Paccagnella dell'Ape Pazza e altre nuove....Tutte,infine,  mi hanno coccolata con i loro regali....amorose :-)

Allegre, utilissime presine della cara e dolce Monnalisa, cuscinetto puntaspilli di MariaRita, ( ho negli occhi il suo sorriso) Candy Cane di Martina Paccagnella, in tessuto con un ginger abbracciato, strepitoso è dire poco, è di una bravura incredibile questa ragazza, bustina di bottoni ( ditemi chi non li adora) dono di Elena Limonta meraviglioso libro di Veronica da sfogliare e sfogliare, particolare il regalo di Nives, una antica Post Card con tanto di pennello e colori per dipingerla :-) e dalle magiche mani di Angie una raffinata pochette in tessuto che adoro e....un portapennelli di quelli chic però ;-)....da portare ai corsi. Grazie infinite a tutte per i doni e ....per voi stesse, primo importante regalo...

Che altro scrivere se non che è stata una giornata fantastica che non dimenticherò facilmente?
Un abbraccio a tutte! 
Alla prossima puntata ;-)
Rosanna

5 commenti:

  1. che emozione vero??ma dopo anni è stato bellissimo trovarsi...perchè come dico sempre ci unisce il filo della creativita'!!!e sembra un mondo tutto nostro...di abbracci e sorrisi

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata anch'io...ma il giovedì.
    E anch'io ho vissuto e trascorso una bellissima giornata!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento, gentile come sempre.
    Ho guardato tutti i tuoi blog ma in nessuno ho visto i tuoi nastri, non ne farai più .
    ♡♡♡ Romy

    RispondiElimina
  4. GRAZIE Ros, sei adorabile. Siamo due sognatrici. Ci piacciono gli orsetti, abbiamo il cuore di burro! ;) Bacione. p.s. la cartolina...l'avevo già comprata!!! ;)

    RispondiElimina
  5. ma bellissimi i tuoi acquisti, t'invidio molto!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails