sabato 30 novembre 2013

I LIBRI DELLE MIE AMICHE




Dalla Fiera a Firenze, fra le varie cose, ho portato a casa dei bei libri, ne sono veramente soddisfatta. Di due di questi però, sono particolarmente orgogliosa, perchè frutto del lavoro e della bravura di tre care amiche che molte di voi conosceranno già.
 Si tratta di Veronica Countrylife e del suo bellissimo libro di lavori di cucito creativo : Una Passeggiata nel Bosco e di Franca Marzi e Elisabetta Monnini con il loro libro fatto a quattro mani dal titolo : Live, Love, Laugh - Painting & Stitchery.
Il primo libro è stato un bellissimo dono che Veronica mi ha fatto,( grassssie, grasssie ) forse perchè mi ha vista incantata di fronte agli splendidi lavori esposti nel suo stand in Fiera, che vi assicuro, visti dal vero sono un incanto di bravura, creatività e precisione o forse nella speranza  che io impari finalmente a cucire bene bene come sa fare lei? Chissà....in effetti  il libro è bellissimo, stimolante, ricco di spiegazioni e di esempi, ricco anche di tante belle foto , che la Veronica ha il marito fotografo e quindi...ne vogliamo parlare? Guardate che meraviglia: 


Mi fa piacere ricordare però, che Veronica ha all'attivo altri quattro libri, uno più bello dell'altro, e per chi è brava nel cucito, c'è solo l'imbarazzo della scelta...Per chi lo volesse acquistare, basta rivolgersi a lei QUI: passate nel suo blog, troverete tante immagini che parlano molto di più delle mie parole :-)


Passo ora a parlarvi della brillante idea di Lizzie e Franca, quella cioè di fare un libro a quattro mani, dedicato a tanti bei progetti alcuni dei quali dipinti con la tecnica del country painting e altri estrosi progetti fatti con la tecnica del mixed media, sono cioè tutti lavori che prima vengono ricamati a punto stitchery sopra una tela invecchiata nel caffè  e poi colorati con gessetti o matite acquerellabili. Un mix che mi piace cosi tanto.



Da parte mia, sono innamorata di entrambe le tecniche, come ben sapete e quindi...potevo resistere dall'acquistare un libro tanto bello e cosi diverso nei contenuti? 


Certo che noooo....difatti eccolo. Io l'ho già sfogliato tante di quelle volte e consiglio di farlo anche a voi.




Chi lo volesse acquistare, può farlo QUI oppure QUI :

 Spero di esservi stata utile con questa mia piccola recensione di due libri che io ho trovato splendidi e che ho fatto con il cuore. 

Un abbraccio a a tutte voi e Buona Domenica!
Rosanna

4 commenti:

  1. Grazie Ros! Ci abbiamo messo tutto il nostro amore e mi emoziona leggere quanto ti sia piaciuto!
    Lizzie

    RispondiElimina
  2. Ciao! Vedo così tante bello cose ultimamente che... mi sta prendendo la voglia di provare... ma non so usare la macchina per cucire (e nemmeno ce l'ho...) e ricamare mi piace tantissimo ma sempre troppo poco tempo....
    Siete tutte davvero bravissime, sia le ragazze che fanno questi libri mettendoci a disposizione le loro idee e progetti, sia voi che le realizzate e non fermate mai la fantasia ^^
    Ho anch'io un blog dedicato ai lavoretti ma langue desolato e abbandonato da molto tempo... giusto ieri ho pubblicato uno dei lavori che fa il mio Compare per "rispolverarlo un pò" :D

    Nell'attesa che torni la voglia di fare, vi seguo un pò tutte e sogno.... :))))

    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails