martedì 29 ottobre 2013

Ricordi della Fiera di Vicenza

 Finalmente riesco a trovare 10 minuti per scrivere due righe di  tre giorni davvero intensi e ricchi di tante emozioni. Emozioni che faccio fatica a esternare, come spesso mi succede…
Arrivata a Como di giovedi 17 ottobre, nel primo pomerigio, dopo traversie varie degne di un film di Totò. Ma vabbè, viaggio tranquillo sul Frecciarossa e sms a valanga. Accoglienza calorosa, e simpaticissima di Fulvia Kerniat e di quella pazza ops, tranquilla persona che è Eliana Fornoni. Baci, abbracci e foto mentre Eliana mi faceva bolle di sapone intorno….


 ( Interni di Pane e Tulipani dove abbiamo fatto merenda)


Che ridere…giuro che non riesco a dimenticare quei primi attimi…. Mi hanno mostrato i loro magnifici luoghi, Como e l’incantevole lago….che effetto per una romana che vive al mare…


Como centro storico durante la bella passeggiata


E poi e poi …tante cose…..non voglio annoiarvi. 


Villa di George Cloney a Lario

  Venerdi : FIERA …..che meraviglia, da starci però 3 giorni filati ( della serie, mezz’ora per ogni stand eheheh) Ho finalmente conosciuto Martina Paccagnella dell’Ape Pazza….Il suo stand, tra i più belli in assoluto, ci entravi ed era subito Natale, tanto era pieno di Santa, di ginger, di renne, di ornaments, il tutto di una bellezza unica…. E poi Isi, di the Primitive Hare, anche a lei finalmente ho dato un volto, dopo decine di mail e centinaia di lavori fatti per lei. Peccato, non ricami….ma i suoi schemi, mi piacciono davvero troppo. Velocemente e casualmente ho incontrato Barbara Oberosler, cara amica, anche lei, come tutte noi, purtroppo di corsa. Spero di riuscire a incontrarla con più calma. Mi ha fatto immensamente piacere, aver conosciuto Alessio Meggiato, di una simpatia ( e bravura) unica…che abbiamo interrotto nel mezzo di un corso che stava tenendo, ma che ridere….e la dolcissima e disponibile Erika Corazza, che bello dare un volto anche a lei e a Mirka Ambrosini-Baker . Siamo poi passate nello stand di Franca Marzi, lei e il marito cosi disponibili, anche a loro sono riuscita a dare un volto finalmente. E poi che incanto che sei Cristina Turco, ma che bella e dolce che sei  la simpatia di Simona Anghileri che ha contagiato con la pittura anche la sua mamma ….
E poi…..la talentuosa e simpatica, Shara Reiner, artista americana, che stava tenendo un corso. Che meraviglia vederla dal vero, dopo aver sfogliato i suoi libri e ammirato i suoi lavori. Davvero una giornata intesa sotto ogni punto di vista….Un grazie di cuore ad ognuno di voi…avete reso tutto più bello e indimenticabile. 
E il giorno dopo, tanto per non farci mancare nulla, io e la Fulvia, ci siamo dirette alla volta di Varese ( non ricordo il nome del paese uff) per conoscere Laura Petrassi, simpatica e cara amica,
ammirare il suo negozio e i suoi lavori ancor più belli visti da vicino. Per ora è tutto…..fine della prima, lunga puntata, spero di non avervi annoiato.

A presto!
Rosanna

3 commenti:

  1. Emozioni allo stato puro! Felice io per te!
    A presto, un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Anche a me sarebbe piaciuto conoscerti!
    Siamo state vicine senza saperlo.
    Si presneterà l'occasione, prima o poi, ne sono sicura!!!
    Grazie per tutti i tuoi complimenti.
    Un forte abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  3. neppure lontanamente mi hai annoiato, anzi ti ho invidiata tantissimo!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails