domenica 3 aprile 2011

PAINTING WITH FRIENDS - RAGGEDY ANN

 Non so voi, ma io, ogni qualvolta mi capita sotto gli occhi qualcosa di "primitive" vado in estasi.
Mi piace troppo difatti. Mi riporta ai tempi passati, ai giochi semplici, alla vera vita che, nella nostra frenesia, nel nostro correre, nel nostro egoismo per le vite altrui,  e nel nostro consumismo abbiamo perso per sempre. Purtroppo.
Cosa c'è di più bello di una bambola di pezza, creata e cucita da mani amorevoli? Un pezzo unico, non certo prodotto in milioni di esemplari...Un oggetto semplice, nato per amore, solo per quello e non certo per soldi.
Come gran parte dei giocattoli di un tempo...

Ecco allora, che quando Terrye mi ha mandato questo disegno, l'ho amato da subito, quel visino e quegli occhioni, buttati giù a matita, dovevano "nascere"....   Subito ho sentito il bisogno di creargli intorno l'atmosfera di un tempo.
Ho preso quindi una bella scatola, di legno vero, pesante, con dei misteriosi cassettini in fondo ( Dani Verde- Salvia mi suggerisce, che forse erano usati per mettere minuterie da ricamo, tipo aghi, bottoni, nastrini...).che acquistai tempo fa, ad un mercatino di antiquariato.
L'ho pulita per benino, l'ho sgrassata e poi ho ridato una bella mano di cera color noce chiaro.

 L'ho "infiocchettata"      con un bel nastro di una cotonina  che più "primitive" non si può....

 E l'ho dipinta con tanto ma tanto amore, questa dolce bambolina....
Questo è un particolare del fioccone.

E questo è il fondo "misterioso" della scatola.

Questo progetto fa parte di PAINTING WITH FRIENDS, meravigliosa avventura organizzata da Terrye French e si chiama : LUCI AND HER PRIMS.
Può essere acquistato QUI a breve, o da me scrivendomi una mail.

Bacio ragazze e Felice Domenica,
Ros

31 commenti:

  1. Molto bella questa scatola...incredibili i particolari come la trasparenza del vasetto di vetro.
    Complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  2. che scatola deliziosa! xoxo

    RispondiElimina
  3. che meraviglia... dolcissima... e tu ha davvero la mano incantata... con quei semplici colori sai creare magie... *.*

    RispondiElimina
  4. Bravo, c'est doux, tendre, charmant, en un mot adorable !
    Je te souhaite un joli dimanche
    Bisous
    Marie-Ange

    RispondiElimina
  5. eccoti qua mia cara amica,
    mi chiedevo ma dove è finita la Ros?
    Ma certo stavi creando, stavi pennellando magia su questa scatola .. hai creato un insieme poetico .... adoro ogni particolare ^.^
    bacioni
    Aldina

    RispondiElimina
  6. Bonjour cara Ros....guarda...penso che qualsiasi frase o parola siano superflue e non indiichino esattamente quanto bellissima sia questa scatola dipinta con così superlativa bravura...waoa..non ho parole!!! Un caro caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. sono rimasta estasiata.....bellissima la tua bambolina primitive... il tuo amore per la pittura e la cura dei particolari hanno fatto di questa scatola un oggetto unico
    salutoni
    P:)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il progetto e bravissima la Ros!!!
    Un abbraccio
    Lizzie

    RispondiElimina
  9. Sono a bocca aperta...é meravigliosa questa scatola...Buona domanica Ros!

    RispondiElimina
  10. cara ros....un'assoluta meraviglia :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  11. Ma come dipingi tu..... Se io avesso 'il tuo pennello' sarei sempre con i colori in mano!
    La scatola di per sè è un gioiellino, perfetto anche l'usurato sui bordi: 10 e lode!

    RispondiElimina
  12. Complimenti Ros ,è un progetto bellissimo e mi piace anche la scatola per la sua particolarità! Belli i colori primitive ma al tempo stesso solari! Bravissima come sempre!!! Liza.

    RispondiElimina
  13. è una meraviglia.....mi ha catturata subito,bravissima!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  14. Ros..bellissimissimo! Sai che anch'io amo il Primitive e questo tuo lavoro è adorabile!
    Hugs & Smiles,
    Mila :)

    RispondiElimina
  15. Come sempre i tuoi lavori sono meravigliosi.
    Sei bravissima, io invece con i pennelli sono una frana, mi piacerebbe tanto saper fare!!!!
    Grazie per le tue visite.
    Un forte abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  16. Sei bravissima, come al solito mi stupisci!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  17. dire che è meraviglioso è dir poco!!! glo

    RispondiElimina
  18. che scatola meravigliosa, che dipinto fantastico!!
    bravissimissima!

    RispondiElimina
  19. bellissima Ros, tutto, il dipinto, i dettagli, il fiocco, sei insuperabile e mi sembra che ci hai preso gusto o mi sbaglio, in + dipingi con una velocità incredibile!!!Baci

    RispondiElimina
  20. Ma lo sai che sei proprio brava? Anch'io avevo iniziato con il country painting...ma diciamo la verità, non avevo tutta quella pazienza! Tu invece sei bravissima, complimenti!

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  21. Bhè....non posso dire altro che è BELLISSIMO!!!!
    Come del resto, tutti i tuoi ultimi lavori che non sono più riuscita a commentare.....ma che vuoi farci, non riesco più a trovare il tempo di fare tutto e malgrado mi dispiaccia moltissimo, mi sto rassegnando a questa recente realtà...però speriamo che cambi presto!!!
    Sei BRAVISSIMA!!!!
    Un abbraccio....Ste

    RispondiElimina
  22. Semplicemente Stupendo!!!!
    veramente bello...è di una dolcezza unica..piacerebbe anche a me provare a dipingere un pattern di terrye...mah!!!
    Baciotti Anna.

    RispondiElimina
  23. Grazie per la tua visita e per il commento...
    I tuoi lavori sono bellissimi, questa scatola primitive poi, è veramente dolcissima!
    Ciao, Mary

    RispondiElimina
  24. Questa creazione è un incanto per gli occhi, bravissima!!!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  25. che bella ross, con quegli occhioni tristi fa una tale tenerezza!!!!

    Un bacione
    Arghi

    RispondiElimina
  26. Carissima Ros, eccomi un pò in ritardo ad ammirare i tuoi capolavori...parlano di te in ogni particolare, dell'amore che metti nel dipingerle e nelle meticolose finiture che le rendono uniche!! Sei MITICA e insuperabile!!
    Un bacino e un grazie per la tua presenza sul mio blog, l'apprezzo moltissimo!!
    Bia.

    RispondiElimina
  27. ciao ros... che bel commento che mi hai lasciato... grazie!!!
    e questa raggedy ann quando l'hai tirata fuori??? delizioooosa!!! quanti particolare ci sono ... :-)... dipinto divinamente!!! baciotto

    RispondiElimina
  28. Che bella, sei stata molto brava, mi piacciono molto anche i colori che hai scelto.
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  29. Just beautiful! I love Raggedy Ann dolls!
    Hugs,
    Lynn

    RispondiElimina
  30. stupendi i tuoi lavori...soprattutto la tua pittura country!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails