venerdì 18 marzo 2011

MENU' DI COMPLEANNO

Eh lo so, questo post non c'entra nulla con le mie cosucce creative, ma Domenica è il compleanno del mio ragazzo ( ovvero figlio ;-) ) e sto pensando al pranzo.
Saremo in 12, porterà la fidanzata e delle coppie di amici.
Ho pensato quindi, ad un pranzo giovanile,  e che non mi veda tutto il tempo impegnata nei fornelli, ma con qualcosa da prepare il giorno prima e qualcosa di veloce da fare. Volutamente, vorrei non fare l'antipasto, perchè ogni volta, a casa nostra, si mangia quello e poi non si ha più fame.
Tutti i vostri consigli sono ben accetti quindi.
Ecco cosa ho pensato io:




MENU'

 Cannelloni al forno con sugo semplice e besciamella
Farfalle al limone e prosciutto cotto


Vitello Tonnato
Straccetti di pollo alla pizzaiola ( con olive taggiasche, pomoodorini, capperi, origano)


Piatto da portata con pomodori, mozzarella, basilico,olio
Insalata mista con valeriana, pere, noci, formaggio pecorino
Involtini bresaola, philadelphia, pezzetto di pomodoro secco


Frutta in piatto già sbucciata e affettata: kiwi, ananas,banane,mele
Tiramisù alle fragole.

****************************

Come vedete, molte cose sono di facile realizzazione.



Cosa ne pensate?

13 commenti:

  1. direi un ottimo menù soprattutto il tiramisù alle fragole!lo adorooooo....
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  2. dammi la via di casa tua che arrivo.........
    menù a dir poco fantastico!!!!!!!!!!!
    (prego poi lasciare la ricetta degli straccetti di pollo!)
    bacissimi
    fiore

    RispondiElimina
  3. PERFETTO!!!!!!!!!!! A CHE ORA SI PRANZA? POSSO VENIRE ANCH'IO? Lory

    RispondiElimina
  4. ma cosa te ne fai dei ns consigli... :-)... a me sembra un menu perfetto!!!
    baci... veronica.

    RispondiElimina
  5. Ce menu me parait parfait en tous points !!!
    J'adore le Vitello Tonnato ...
    D'ailleurs j'aime tout ou presque de la cuisine italienne.
    Très belle fête
    Bisous doux
    Marie-Ange

    RispondiElimina
  6. Aggiungi un posto a tavola ..che c'è un'amico in più!!! L'amico in più sarei io ! mi inviti??? No meglio di no..altrimenti siamo in tredici! Eh,eh,eh..Liza.

    RispondiElimina
  7. ho sbirciato il tuo blog, sei veramente molto brava...

    RispondiElimina
  8. mmmmmhhhhhhhh....mi hai fatto venire fame!.... visto che di ospiti ne hai gia' abbastanza mi accontento di un paio di ricettine....quella del pollo e del tiramisu....gnam gnam!
    buon WE
    salutoni
    P:)

    RispondiElimina
  9. Cosa ne penso...?? Che veniamo anche noi!!
    Happy Birthday e buon lavoro a te!
    Monica

    RispondiElimina
  10. sluuuuurrrrpp!!! acquolina in bocca!!!

    ciao
    e tanti auguri al figliolo!

    RispondiElimina
  11. dico...mica c'è un posto in più per caso???
    Deve essere tutto delizioso....
    Anche a me piace servire la frutta sul piatto già sbucciata e porzionata...io ci aggiungo mandorle a scaglie e fili di miele...prova è deliziosa!!
    Buon compleanno al tuo ragazzotto
    Roberta

    RispondiElimina
  12. vengo anch'io...tanto siamo vicine...;)
    Auguri al ragazzo!!!

    RispondiElimina
  13. A che ora ci si siede a tavola??????
    Quanti avete detto che siete? 12 ?????
    Con questo post e questo menù, più facile 112 !!!!
    BUONA FESTA E TANTISSIMI AUGURI,
    D

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails