domenica 27 febbraio 2011

QUESITO PER TUTTE LE MOGLI CREATIVE


IL FATTO
: Domenica scorsa, io e il "coniuggggge" siamo stati ad un bel mercatino di antiquariato.


Tra le altre cosucce, avevo comprato 4 bei centrini lavorati in cotone, antichi e belli....( sob) per dei lavori che mi ero ripromessa di fare. La signora del banco, me li aveva messi dentro una bustina di plastica bianca e la sera, me li ero rimirati, seduta sul divano, soddisfatta dell'acquisto ( sob ) Ho lasciato poi sul divano la bustarella di plastica bianca.
La mattina seguente, di quella bustina non c'era più traccia, ma  ancora non disperavo, pensando di averli lasciati "chissà dove"
Cerco ovunque, dall'armadio, allo stanzino, in cucina, in giardino, sotto il tavolo, sotto il letto,in camera di mia figlia, in quella di mio figlio.
Nulla. Nessuna traccia della bustina contenente il "tesoro" :-((( Volatizzata. GHOST
Domando quindi a figlia e marito, noti in zona e nel resto d'Italia, isole comprese, per la loro distrazione :
 "per casooo avete visto la bustina dei centriniiii?"



Marito: io noooooo
Figlia: io nemmenooooo

Sob, sgrunt, arisob grrrrrrr §§§§çç???ìì**££2"

Mi metto a cercare di nuovo, sicura che a casa  ERANO ARRIVATI. E quella, al momento era l'unica certezza.
Ma, il tarlo si era ormai "annidato"
Sentivo che era accaduto "qualcosa" contro la mia volontà.
Passano un paio di giorni ancora,ed io sono tipo, che non mi do pace, fino a che non vedo sotto gli occhi quello che cerco. Mi rimetto di buona lena a "ricercare"...

Fino a che il "CONIUGE", senza nemmeno averlo torturato più del dovuto
CONFESSA 

Si era improvvisamente ricordato che LI AVEVA BUTTATI LUI  nel cestino dei rifiuti.:-(((
 Ma "povero" pensava di aver buttato SOLO una busta di plastica e non si era accorto che dentro c'erano ben 4 QUATTRO centrini. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ora, chiedo a voi, un giudizio sincero, scrivete pure quello che pensate e volete, anzi....le vostre risposte saranno date da leggere al " colpevole " ;-))


COSA SI DEVE FARE AD UN MARITO COSI?
CHE PUNIZIONE MERITA?

( non siate buoniste, ma esprimetevi in libertà)

Baciangosciati,
Ros


36 commenti:

  1. Ros, è la loro natura, ci vuole pazienza!
    Ti ho nel cuore,
    Lizzie

    RispondiElimina
  2. ussignur!!! la punizione??!! fargli fare un corso accellerato di uncinetto e fargli rifare i centrini.....vedrai che poi non li buttera' piu' ^-^ ciaoooo.

    RispondiElimina
  3. Una punizione severissima! Ma il bello è che quando combinano queste cose non confessano o se ne escono con un serafico "ma io che ne sapevo!".
    Pazienza! Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  4. Oh Cicoria!! Ma sono proprio tutti uguali sti mariti!! Negano negano ma poi è sempre colpa loro...che fare...almeno farsi risarcire il maltolto con un bonus che dovrà essere almeno il triplo del valore iniziale...In bocca al lupo!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  5. Che rabbiaaaaaaaaaaa! Non so cosa avrei fatto!! Di sicuro che me li farei ricomprare!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  6. ...e' consolante vedere che siamo tutte nella stessa situazione...eh,eh!
    Mi spiace per i tuoi pizzi..
    un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  7. RAGAZZE....ma qui ci dobbiamo
    organizzare allora...;-))
    Che so, uno sciopero in piazza o in più piazze d'Italia, una raccolta firme, una petizione, una onlus, una denuncia al "telefono rosa" un'altra a Microsoft,una petizione, una pagina FACEBOOK di tutte le moglie STUFE di questi mariti "distratti" ...( ad essere buona)
    Ed il bello è che negano fino alla fine...
    Ohhhhh.....l'8 marzo eccolo, facciamoci sentire..

    RispondiElimina
  8. Come ti capisco....
    So che può sembrare difficile, ma pensa in positivo, ora, dopo quello che ha combinato, hai il coltello dalla parte del manico (in modo figurato eh!!) e potrai chiedergli quello che vuoi e sicuramente non ti potrà dire di no....dovrà pur farsi perdonare!!!!

    Franca

    RispondiElimina
  9. Io quel rischio non lo corro di sicuro.. pensa che quando è il giorno della spazzatura mi tocca lasciargli post-it sul tavolo.. sulla porta d' ingresso.. e persino sul cellulare!! Per punizione.. un bel risarcimento in soldoni da spendere al prossimo mercatino!!
    Baci

    Eliana

    RispondiElimina
  10. Hi Hi Hi, cosa vuoi fare, finchè ci ostiniamo a sposarci con gli uomini...
    Direi cmq che son d'accordissimo con Franca: il torto subìto urla vendetta e riparazione, ed il marito sappia che gli costerà lacrime, sudore, sangue magari no, ma parecchi parecchi eurini!!
    :)

    RispondiElimina
  11. COME TI CAPISCOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Dopo 16 anni mi chiedo ancora come mai gli pongo la fatidica domanda "hai per caso visto...??".......... La punizione? Sarà costretto a riportarti a vedere il mercatino!!!
    http://nidienodi.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Devo dire (con orrore) che siamo tutte nella stessa barca!

    Figurati Ros che quest'estate in campagna addirittura mio suocero mi ha buttato nell'immondizia un ricamo. Gli è andata male che l'ho beccato e gli ho fatto uno di quei lavaggi di testa che non immagini (eh sì, sotto l'apparenza dolce e remissiva, sono in realtà una gran peperina). Alla fine ha smesso di negare (anche prchè l'ho preso sul fatto) e mi ha chiesto scusa.

    Nel tuo caso proporrei che il marito colpevole e bisognoso di punizione, innanzitutto ti faccia un gran bel regalo, poi ti compri nuovamente i centrini. Ciliegina sulla torta, lo costringerei per 1 anno uno ad accompagnarti a tutti i mercatini/fiere ecc. e a pagare lui quello che compri senza protestare.

    Pensi che sia sufficente come punizione?

    Ti abbraccio
    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  13. Ciao Ros,
    sono stata attirata da questo post e non ho resistito, ti lascio anch'io il mio commento da sconsolata moglie creativa di marito incapace di stare fermo.
    Non sai quante volte ho posto anch'io la fatidica domanda: "Hai mica visto la..." alla quale naturalmente segue un secco: "No!"
    Chissà perché poi si scopre sempre che lui aveva visto...
    Ma la soluzione al problema è finalmente arrivata: " Cara hai mica visto quel cavetto che ho comprato l'altro giorno?"...
    Ebbene si, occhio per occhio e dente per dente, a mali estremi, estremi rimedi!
    Alla prossima,
    Marina

    RispondiElimina
  14. I casi sono due:è stato sbadato perchè se era al mercatino con te doveva riconoscere la busta e il tuo acquisto...se poi era immerso in altri pensieri...è logico che la busta sul divano l'ha presa per roba da buttare....ignaro di tutto...

    RispondiElimina
  15. ahahahah... scusa Ros ma mi viene da ridere a pensare alla scena... il mio avrebbe continuato a negare anche sotto turtura ...!!!
    fatti vedere distrutta per quello che ha fatto, magari digli che un bel diamantino potrebbe consolarti ;o) ... sono sicura che la prossima volta ci penserebbe due volte prima di buttare ... scherzi a parte mi spiace per i tuoi centrini ... questi mariti sono tujtti uguali ... se fossimo noi a buttare qualcosa di loro vedresti che reazione ...!!!
    un bacione Paola

    RispondiElimina
  16. Ross, sono sicura che non lo ha fatto di proposito ....
    Baci, Sonia

    RispondiElimina
  17. Ma povero marito! Il mio di sicuro l'avrebbe fatto apposta, visto il suo odio sviscerato per i centrini...
    Io però, per farsi perdonare, l'avrei mandato a rufolare nel cassonetto, non si sa mai!
    Buona giornata
    Michela

    RispondiElimina
  18. ARGGGGG!!! che rabbia!!!però son sicura non l'abbia fatto apposta... per cui potrebbe fasi perdonare comprandoti altrettanti centrini anche più belli... e so questo te lo deve!!
    Ti capisco, poverella chissà come ci sarai rimasta male!!
    buona settimana
    dany

    RispondiElimina
  19. Cavolo,questi mariti sono fatti con lo stampo!!!!!!! ma non sara' ora di rinnovarlo???????????Considerando che mio marito odia girare per mercatini, al tuo posto lo avrei costretto a rivoltarli da capo a piedi tutti fin quando in uno di essi non riuscivo a ritrovare il "tesoro" che mi aveva distrutto!!!

    RispondiElimina
  20. cara mia.. sono esseri inferiori.... in certe cose non c'arrivano proprio!!! ahahahah
    baciotto
    fiore

    RispondiElimina
  21. sto ridendo e ho le acrime agli occhi....ma sai che loro sono cosi' nn ci pensano...io nn lo sgriderei piu' di tanto..gia' il fatto che abbia confessato senza tortura e' una buona cosa..io credo nella sua buona fede..sa della tua passione e nn avrebbe mai fatto una cvosa del genere sapendo il tesoro che conteneva...do solo un consiglio...la mondezza e' meglio che la buttiamo noi....comunque mio marito una volta ha buttato 1 kg e mezzo di pane fresco convuinto fossero immondizie..tanto pane era per una cena...poi un'altra cosa aveva buttato..ma ora m i sfugge
    baci baci
    laura

    RispondiElimina
  22. ussignur, che delitto .... ci vuole una sana vendetta mia cara, che so .... la colla sulla rotellina del mouse??? una sgagnata alla tessera tutto calcio di Sky??? un tagliuzzata a mo di cuoco giapponese alla sua stecca da bigliardo?? e così via ....... quando c'è vo ce vo .. nessuna pietà!!
    un bacio
    Aldina

    RispondiElimina
  23. Ahahah, bè dai un bacino se lo merita, solo per aver confessato il misfatto. Pensa, avrebbe potuto lasciarti con il dubbio di "dove cavolo li ho messi?" tutta la vita! Però con il sorriso sulle labbra me li farei anche ricomprare...eh quando ci vuole ci vuole! ;

    Un bacio,
    Sarah

    RispondiElimina
  24. Anche io come Aldina ho pensato ad una atroce vendetta con la distruzuine della tessera Sky hihihihihi!Ma poi ho pensato che il marito potrebbe non reggere il colpo allora costringilo ad un giro forzato di shopping ;)
    Grazie per il sorriso che mi hai donato!!
    Ciao Viviana

    RispondiElimina
  25. Mi farei riaccompagnare nuovamente al mercatino, con un suo "buono spesa" del doppio valore dei centrini, come punizione.
    Mi pare più che giusto, anche perchè è stata colpa sua...
    Abbraccio, My lucky.

    RispondiElimina
  26. Bonasera Ros.....povera piccola!! Ma cosa ti è successo?? E' una vera disgrazia! Io proporrei la "Vergine di Norimberga" sai quella tortura medievale che ti chiudevano dentro una cassa di legno raffigurante una donna, ma all'interno era tutta piena di punzoni accuminati??? ;o))
    Povero marito, chissà che dispiaciuto che sarà....
    Facci sapere come va a finire...un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  27. ROSSSSSSSSS...

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    ALLLORA...intanto convengo con MAGGGGGGICA Aldina de "notre" corazon... ;o) con tutto ciò che ha scritto! Lo FAREI ANCHE IO...

    Poi...ma di stì uomini checccccccenefacciamo???

    Il mio, ancora adesso, quando parlo di Bimbi...diventa PALLIDO!!!;o)

    Ti ho detto TUTTO!;o)

    P.S. per le inesperte (come me!)...: il Bimbi sarebbe un frullatore/robot ;O (o quasi) a cui manca solo la scopa per dare una ramazzata in casa...frulla, trita, monta..."SMONTA"... ;o)...

    La prossima volta vai al mercatino...ARMATA! ;o)

    SBACIUK!!!!!!!!!!Kisses. NI

    RispondiElimina
  28. che dire.......ce ben d peggio!!!!!!! e te l'assicuro.quindi sorvola e pedona.glo

    RispondiElimina
  29. Noooooooooo!!! Sono tutti uguali 'sti mariti...non c'è niente da fare...
    Bè...io proporrei una nuova visita al mercatino con un bel gruzzoletto come risarcimento da spendere per nuovi centrini!

    RispondiElimina
  30. Solo gli uomini possono fare certe cose!!!
    STROZZALO!!!!

    RispondiElimina
  31. tenendo conto che condivido tutti i commenti precendenti.....io l'avrei mandato a rovistare nel bidone e in discarica per ritrovarmeli!!!!
    E per finire si sarebbe lavato da solo gli abiti utilizzati nella ricerca.
    ma poi li perdoniamo sempre.....in fondo che sarebbero senza di noi...non li vorremmmo di sicuro avere sulla coscienza?
    Con tanta solidarietà
    Roberta

    RispondiElimina
  32. Tutti uguali, tutti fatti con lo stampino, prontissimi a "fare ordine", (lo faccio per te per aiutarti) nelle cose che non devono toccare, ed altrettanto pronti a create un caos primordiale nelle loro cose, (scusa tanto,ma faccio tardi al lavoro, sai quello è il pane per la famiglia non posso sgarrare, e via alla velocità della luce). Sono 36 anni che mi chiedo, perchè ho detto quel Si.....Grrrrrrrrr. Paola

    RispondiElimina
  33. nooooooooooo ma sono proprio tutti uguali!!!!!!!
    E pensare che mio marito si offende se gli faccio notare che sono fatti con lo stampino.
    Chissà perchè se c'è in giro qualcosa di loro non lo mettono mai apposto ma le nostre cose spariscono, l'altro giorno dovevo dare due punti, ci ho messo di più a cercare il puntaspilli che a cucire, lo aveva visto sul tavolo e deciso di spostarlo, ma logicamente dove voleva lui.
    Qual'è la prossima ricorrenza?? Fatti fare un mega regalo!!!

    RispondiElimina
  34. Leggo solo ora la tua "disavventura"...
    a me sembra che gli uomini siano tutti uguali, mariti...padri...
    ebbene si, tu sei stata fortunata, tuo marito ha confessato, mio padre invece nega sempre, per anni io e mio fratello siamo stati accusati di "sparizioni" e "rotture", fino a quando mia madre si è veramente resa conto che spesso e volentieri era mio padre il colpevole.
    Mentre noi da figli abbiamo sempre avuto punizioni, mio padre invece, una volta scoperto, l'ha passata liscia !

    Marzia

    RispondiElimina
  35. Leggo ora quel che ti è capitato (non capisco... sono fra i lettori, ma non sempre mi arrivano i post) io, premetto che ero mooolto giovane, aspettavo Daria, per una sua mancanza gli dato sulla clavicola una martellata (non ricordo neppure di avergli visto il livido) ma lui la racconta ancora come una violenza inaudita... comunque il martello l'avevo fra le mani perchè quello che lui doveva fare non l'aveva fatto e poi avevo una tempesta ormonale, quando si è incinta non si è proprio calme.
    Comunque se ti viene in mente di fare la stessa cosa usa quello di carnevale...
    Non c'è rimedio gli uomini sono uomini!
    Ciao, Milena d

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...sono il "carburante" per la mia creatività e per questo blog...

Translate

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails